Realizzazione di Bordure e aiuole, Biella, Vercelli, Novara, Piemonte


realizzazione aiuole bordure biella piemonte

Nell’abito dell’ideazione e creazione dei Giardini, ci occupiamo anche delle Bbodure e aiuole nelle zone di Biella, Vercelli, Novara realizziamo bodure e aiuole nelle zone di Biella, Vercelli, Novara.
Le Bordure sono oggetti importanti nel giardinaggio, in particolare permettono di delimitare con un un compito sia funzionale vero e proprio sia decorativo / estetico, uno spazio verde: si differenziano tra bordure morte, formate da materiale inerte, come sassi, cemento, archetti di ferro, etc… e bordure vive realizzate con piante per lo più basse e compatte, o ancora da fogliame (alcuni esempio: bosso nano, santolini etc…), o da materiale floreale.

Come detto, realizziamo anche Aiuole, che sono delle parti di terreno con una particolare estensione, solitamente non troppo ampia, circondate da vie di passaggio, come viali calpestabili o sedi stradali. Solitamente sono coltivate con piante ornamentali, in particolar modo nei giardini all’italiana o alla francese si alternano motivi geometrici, siepi basse, piante da fiori e tappeto erbose, mentre nei giardini all’inglese si utilizzano prati verdi con forme irregolari e spesso curve.
Realizziamo in Piemonte e in particolare a Biella, Vercelli, Novara, Piemonte, aiuole a bassa manutenzione che offrono l’indubbio vantaggio al cliente nella successiva fase di gestione degli spazi verdi, con un occhio attento verso il gusto estetico, con lavori gradevoli alla vista e che si accendono di colore quando incominciamo le stagioni primaverili.